Percorsi dell'entroterra

Paesi a strapiombo sull'acqua, panorami da vertigini, strade scavate nella roccia e ricchezza di percorsi e passeggiate

 

con partenza direttamente dall’hotel, uniscono l’intraprendenza dei più sportivi alla curiosità degli sguardi più sognatori.
Caratteristiche uniche di questo territorio che lo rendono la meta ideale per diversi tipi di esperienze a contatto con la natura.

 

 

 

 

 
 
La bellezza di questi luoghi è esaltata dalla particolare sinergia tra l'ambiente lacustre e quello montano,
elementi fondamentali di questa terra straordinaria.

Gargnano è uno dei nove comuni che compongono il Parco Alto Garda Bresciano, istituito con legge regionale n. 58 del 15 settembre 1989. Il Parco occupa una superficie di circa 38.000 ettari e comprende i territori dei Comuni di Salò, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Valvestino, Magasa, Gargnano, Limone sul Garda, Tignale e Tremosine sul Garda.

 

Dall’alto del monte Denervo (1495 m) si domina tutta Gargnano, divisa tra il capoluogo e dodici piccole frazioni. Alcune direttamente sul lago di Garda (Villa e Bogliaco), altre lungo panoramiche pendici (Villavetro, Fornico, Zuino, Navazzo, Musaga, Muslone), altre nell'entroterra (Sasso, Liano, Formaga, Costa), ma tutte collegate fra di loro da stradine e sentieri che si intrecciano fra ulivi, prati e boschi.

 

 

 

 

 
 
Un viaggio alla scoperta del territorio
tra lago, montagna, storia e tradizioni.

Il comune di Gargnano vanta un territorio autoctono che riesce a spaziare tra lago, collina e montagna regalando ai suoi visitatori viste da cartolina che riescono ad abbracciare l’intero Lago di Garda. Sarete avvolti dal profumo di gelsomino in estate o da quello dei ciclamini in autunno, percorrerete colline merlate da cipressi e vi addentrerete tra rocce, forre e strapiombi da brivido in ogni stagione. Potrete percorrere antiche mulattiere, sostare vicino alle muraglie delle limonaie e visitare paesini ed eremi solitari dove, come per magia, farete un salto all'indietro nel tempo.

Prenota

Contattaci

“Perché il nostro obiettivo è la soddisfazione dell’ospite, che deve potersi sentire come a casa propria”