Itinerari sportivi Dintorni Hotel Meandro
a
Chiama

Itinerari sportivi

Itinerari sportivi nel blu

Il divertimento è assicurato per gli appassionati di nuoto, lo sport principe per chi sceglie il lago. Le spiagge non sono molte, ma bene distribuite lungo la fascia costiera: una a Bogliaco ed altre, attrezzate, presso il lido della frazione di Villa e nel parco della Fontanella. La particolare conformazione della riva, con i fondali che si abbassano bruscamente appena ci si spinge al largo, favorisce le immersioni subacquee. Il Garda rappresenta un paradiso per gli amanti della vela...

A Gargnano opera da tempo un efficiente Circolo, noto in tutto il mondo per l'organizzazione di regate internazionali. Fiore all'occhiello è la "Centomiglia" velica del Garda che ha superato le 50 edizioni consecutive.

A Bogliaco si respira anche il profumo della solidarietà: è stato avviato da alcuni anni il Progetto Homerus che persegue l'obiettivo di mettere i non vedenti in condizione di andare in barca a vela e di poter godere autonomamente il lago. Chi volesse raccogliere un'immagine diversa del Garda e della costa può farlo anche a bordo di imbarcazioni a motore o di motoscafi. A Gargnano operano, infatti, cantieri nautici dalla lunga esperienza e di sicura affidabilità. Infine, la ricerca della serenità è possibile anche in solitudine, attraverso la pesca sportiva o scivolando sulle onde con la canoa o il windsurf.

Itinerari sport nel verde

Gargnano è territorio ideale per l’escursionismo, offrendo centinaia di chilometri di sentieri dettagliati da una precisa carta messa in distribuzione dalla Comunità Montana Parco. Il Garda ha da poco testimoniato lo sviluppo dei maneggi - a Gaino si trova la Scuderia "Castello" (tel. 0365.644101)...

Non manca l'occasione per la pratica del golf, a  poca distanza da Gargnano , il Golf Bogliaco è fiore all'occhiello nel nostro territorio, inaugurato nel 1912, è oggi uno dei centri di eccellenza di questo sport.
L'hotel Meandro ha interessanti convezioni con il Club.
 
Gargnano e l'entroterra ospitano affermate manifestazioni di atletica come la "Diecimiglia del Garda" e la "Maratonina del Garda".

​Ma reali opportunità sono offerte anche a coloro che amano il parapendio, la speleologia, il tiro con l'arco. Infine, non manca la possibilità di praticare sport di squadra: campi di calcetto e pallavolo (presso gli oratori delle parrocchie) si trovano a Gargnano e Fornico, oltre che sulla collina di Navazzo e Sasso.